Leila-Hafzi

Leila Hafzi: abiti da sposa ecosostenibili

La nota stilista di origini siriane Leila Hafzi propone abiti da sposa ecosostenibili completamente ralizzati a mano


La moda ha abbandonato i canoni classici per rivolgersi a un mondo in continuo cambiamento. Dai materiali alle linee il mondo del wedding si apre alle esigenze delle spose. In questo universo infinito di proposte troviamo le collezioni della stilista Leila Hafzi che propone abiti ecosostenibili, completamente ralizzati a mano a impazzo zero.

Possiamo definire gli abiti da sposa firmati Leila Hafzi rivoluzionari. La stilista trae ispirazione da paesi e culture diverse, come Grecia, Persia, Nepal e Norvegia, per creare abiti da sposa estremamente femminili e romantici dall'inconfondibile stile bohémienne.  

Il brand Leila Hafzi viene fondato nel 1997 a Stavanger in Norvegia. Nel anni la stilista riceve diversi premi e riconoscimenti. Nel 2007 e nel 2011 viene nominata ”Designer of the Year” da KK Costume Awards, riceve l’ Environmental price of the decade da OFW e il premio “Fashion for a Cause” price nel 2011. Nel 2014 conquista il riconoscimento per il miglior marchio sostenibile al premio HENNE (Her) Nåløyet a Oslo.

PRENOTA UN APPUNTAMENTO PER VENIRE A PROVARE LA COLLEZIONE LEILA HAFZI




Gli abiti Leila Hazi mettono in risalto il lato più romantico di ogni sposa. Evocano gli anni Venti con tessuti scivolati e mai troppo fascianti, caratterizzati da frange e ricchi di dettagli originali. Gli abiti sono realizzati con tinte tenui come il color cipria o champagne ma troverete anche il tradizionale abito bianco.

Il tratto distintivo di tutte le collezioni firmate Leila Hafzi è la sostenibilità ambientale. La stilista dimostra che si può dare vita ad una collezione unica rispettando l'ambiente. Gli abiti sono realizzati in Nepal presso stabilimenti in cui si da lavoro alle donne per renderle sempre più autonome e indipendenti.

SCOPRI LA COLLEZIONE LEILA HAFZI

*Seguici su Facebook e su Instagram per non perderti nessuna delle novità del mondo bridal! 

 

Tags: abiti da sposa ecosostenibili, abiti da sposa ecologici, leila hafzi a roma, abiti da sposa leila hafzi, leila hafzi;