Leila Hafzi
Il marchio Leila Hafzi è nato a Stavanger, in Norvegia, nel 1997. Sul palcoscenico della moda di alta gamma, è nata una nuova voce e il commercio etico ed eco-consapevole ha trovato una nuova leader.
Con un approccio sensuale ed elegante, sono state esplorate culture e messi in evidenza temi ambientali. In questo modo, la designer ha contribuito e ispirato l’industria della moda verso un cambiamento globale.
La gioia indelebile della creazione ha trasformato questo marchio pluripremiato in un frequentatore del tappeto rosso. La collaborazione transculturale del team di Leila Hafzi rende possibile l’impossibile nel luogo di produzione spesso nebuloso e caotico di Kathmandu, dove il business della moda e il lavoro di sviluppo vanno di pari passo in un modo che nessun altro marchio di alta gamma può mostrare. I design di Leila Hafzi sono riconosciuti per il loro aspetto romantico, femminile e bohemien, combinati con un’innovativa fusione di temi provenienti da diverse culture e ispirazioni da Norvegia, Persia, Grecia e Nepal.
Nel corso degli anni, Leila Hafzi ha ricevuto numerosi premi internazionali ed è stata nominata nel 2020 per i premi ELLE Bridal.
Il marchio è molto ben posizionato in molte boutique esclusive accanto ai marchi più famosi dell’industria della moda internazionale e indossato da una varietà di celebrità in tutto il mondo.
Nel lontano 1997 pochi marchi di moda parlavano di globalizzazione, emancipazione delle donne e produzione etica ed eco-consapevole in un paese in via di sviluppo. L’obiettivo di stabilire questo è stata una missione fondamentale dell’imprenditrice Leila Hafzi sin dall’inizio della sua produzione a Kathmandu, nel settembre 1997.
Il nostro lavoro per stabilire un ciclo di produzione rispettoso dell’ambiente continua. Attraverso anni di esperienza diretta nel lavorare in un paese in via di sviluppo, vediamo che abbiamo fatto progressi. E anche se ci sono ancora ostacoli da superare, siamo fiduciosi che ci arriveremo, affrontando le sfide, una alla volta.