Dal 19 al 22 novembre 2015. Queste le date del ForWedding Roma, evento imperdibile per le coppie di futuri sposi che vogliono avere una panoramica completa del mondo del matrimonio – dal ricevimento, all’abito da sposa e da sposo, agli addobbi floreali e tutto ciò che renderà straordinario il giorno del matrimonio.
Per questa edizione del ForWedding, Giuseppe Papini sarà presente in uno speciale Designer Day organizzato in collaborazione con Le Spose di Datì di Roma. La maison bergamasca e l’atelier di abiti da sposa romano, forti di una collaborazione che dura ormai da anni, saranno presenti in uno spazio esclusivo dove le future spose potranno apprezzare e provare i nuovi abiti della collezione Giuseppe Papini Sposa 2016. Una collezione in cui il tema forte è il sogno. Un sogno fatto di nuvole di soffice tulle, pannelli di organza impalpabile, gonne in duchesse luminosa, ricami in pizzo e decorazioni preziose. Un sogno che si trova a vivere realmente la sposa Papini: una donna romantica e allo stesso tempo concreta, elegante e sofisticata, che per il giorno del Sì vuole brillare restando comunque sé stessa. E a farla brillare ci pensano le creazioni dello stilista: abiti, gonne, top, veli e accessori che trovano nei tagli scultorei, nel gusto per l’asimmetria, nella vestibilità perfetta, nel gioco di trasformazioni, nella preziosità ed esclusività dei tessuti le loro cifre stilistiche. Nell’ottica di un’innovazione costante, la collezione 2016 si contraddistingue per l’uso di ricami unici, disegnati e sviluppati personalmente da Giuseppe: l’organza ricamata a motivo foglie, il caviale – decorazione già presente nella collezione 2015 e ora proposto in una nuova veste – il ricamo a girandole, il pizzo macramè a ovali…
Per scoprire queste e tante altre novità, Giuseppe Papini e Le Spose di Datì vi danno appuntamento presso la Nuova Fiera di Roma.